ISOshelf è un sistema modulare di ripiani sovrapponibili per apparecchiature audio realizzati totalmente in Italia con materiali di alta qualità per offrire un ascolto senza compromessi.
Il sistema utilizza lo stesso schema progettuale impiegato nella linea ISOstatic conservando gran parte delle caratteristiche tecniche di eccellenza.
Ridotto nelle dimensioni, ISOshelf, costituisce la soluzione ideale per chi cerca il miglior suono possibile, ad un prezzo contenuto.
Come da nostra tradizione, anche questo sistema è realizzato artigianalmente in Italia con materiali di alta qualità per offrire un ascolto superiore senza compromessi.
La struttura è realizzata da un solido telaio in acciaio saldato e rifinito a forno con una speciale vernice al plastico insonorizzante.
I piani di appoggio sono realizzati in vetro multistrato antirisonante dalle elevate prestazioni acustiche e meccaniche grazie ad uno spessore complessivo di 10 mm (5+5 mm).
Il peso massimo tollerato da ogni singolo ripiano è di 90kg.
Ogni singolo piano è meccanicamente disaccoppiato dalla struttura con un nuovo sistema che permette di fissare saldamente il piano al telaio.
Tuttavia è sempre possibile installare (opzionalmente) un set di punte regolabili in ottone cromato che si incaricano anche di livellare e quindi stabilizzare indipendentemente ogni singolo ripiano.
Per ogni ripiano è previsto un set di punte in acciaio inox rivolte verso il pavimento.
I mobili audio della linea ISOSHELF mantengono la stessa modularità che ha caratterizzato la premiata linea ISOSTATIC, permettendo in questo modo di comporre facilmente una nuova soluzione acustica per adattarsi meglio a qualsiasi futura esigenza.
Tutti i ripiani della linea ISOSHELF sono egualmente sovrapponibili tra di loro per offrire una modularità intuitiva e senza limiti. Sono disponibili in tre differenti altezze (17, 27 e 32 cm) e sono venduti singolarmente, nella colorazione ARGENTO o NERO.
La superficie dei piani in vetro è molto ampia e grazie alla eccellente portata di carico permette una facile installazione di qualsiasi categoria di elettronica high-end (lettore cd, giradischi, preamplificatore, convertitore DAC, amplificatori integrati, streamer, ecc...)
Anche in questa linea abbiamo mantenuto la nostra speciale tecnica di riempimento con il "FILLIN" che ci permette di aumentare ulteriormente le proprietà smorzanti del mobile.
In questo modo si ottiene un'ulteriore riduzione delle vibrazioni e delle risonanze che porta ad un notevole miglioramento delle prestazioni di ogni singolo apparecchio audio che vi si appoggia.
Infine, la stabilizzazione del sistema è completato con il nostro classico set di sottopunte in acciaio inox da Ø20mm in dotazione.